5020 assiste le start-up di Alimenta2talent


Firmato un accordo tra il Parco Tecnologico Padano e la Società Cooperativa ACLI di Verona

La Fondazione Parco Tecnologico Padano (PTP) e la Società Cooperativa ACLI di Verona, hanno firmato un accordo di collaborazione nell’ambito del Progetto “Alimenta2Talent 2014” impegnandosi reciprocamente non solo alla sua promozione ma anche, alla diffusione e partecipazione all’evento di networking preparatorio che si terrà il prossimo 16 Settembre presso l’EXPO GATE di Milano in Via Luca Beltrami.

(prenotati gratuitamente per l’evento)

Il PTP e la società ACLI sosterranno i 5 vincitori del progetto Alimenta2Talent attraverso i servizi del progetto Cinquantaventi.

Cinquantaventi o semplicemente 5020 è un’iniziativa non profit, nata da un gruppo di manager e sostenuta dalla Cooperativa Acli di Verona, che aiuta le imprese a migliorare l’efficienza operativa con l’apporto di nuove tecnologie e solide competenze, affiancando profili di grande esperienza (50) a giovani talenti (20) in cerca di occupazione. 5020 è un patto intergenerazionale per il lavoro e la formazione: l’incontro, l’unione e il confronto di esperienze diverse, consente ai primi di cogliere l’innovazione di cui i giovani sono portatori e ai secondi di raccogliere le competenze dei senior.

(conosci il progetto 5020)

I protagonisti

Il PTP opera nel settore agro-alimentare, della bioeconomia e delle Scienze della Vita, con competenze multidisciplinari per favorire le imprese nello sviluppo di progetti industriali volti a migliorarne la competitività e a soddisfarne i bisogni di innovazione. Il PTP, oltre a svolgere attività di ricerca e ad offrire servizi, sostiene anche la creazione di nuove imprese innovative attraverso il suo consolidato network internazionale fatto di imprese, università e centri di ricerca pubblici e privati, e l’Incubatore d’impresa Alimenta. Alimenta, attivo dal 2006, offre spazi e competenze tecnologiche e manageriali ai team di impresa. Ad oggi ha aiutato la nascita e l’ingresso sul mercato di 26 nuove realtà imprenditoriali.

(vai al sito del Parco Tecnologico Padano)

Acli di Verona Soc Coop è una delle oltre 7.800 strutture territoriali che fanno parte del sistema Acli nazionale. Offre servizi diretti a persone e famiglie e collabora con le altre realtà delle Acli provinciali e del territorio per la realizzazione di progetti e servizi a favore della comunità.

(vai al sito delle ACLI di Verona)