Aperincontro Analytics: Navigare in un mare di dati, dalla bussola al timone


Il crescente volume di investimenti sui software di Analytics in Italia e nel mondo indica la sempre maggiore volontà delle aziende a diventare “data-driven”, cioè a basare le decisioni strategiche sui dati.

A volte però i dati sono troppi, i software poco flessibili e forse mancano le giuste competenze. Il volume dei dati cresce e somiglia a un mare dove l’azienda rischia di annegare.

Da questa consapevolezza è nata l’idea di organizzare l’Aperincontro Analytics “Navigare in un mare di dati, dalla bussola al timone”. L’incontro offre esempi concreti in cui, con l’ausilio di software e competenze, i dati possono sprigionare il loro potenziale diventando la bussola e il timone che danno la giusta direzione alle azioni di business.

Lo scopo degli esempi presentati è quello di divulgare conoscenza ed esperienza e di offrire spunti e idee per ricercare nei dati la risposta alle proprie domande di business, a qualsiasi livello gerarchico.

L’edizione 2016 dell’Aperincontro si è tenuta l’11 ottobre alle ore 17.30 presso l’Istituto Piero Pirelli. Arrivederci all’edizione 2017!