Java web application Gold


G.O.L.D. – Gestione Ore Lavoratori Domestici, è un’applicazione web realizzata con tecnologia Java J2EE per gestire le presenze dei lavoratori domestici (badanti e colf ad ore). Risiede su Cloud, si appoggia a un database MySQL e consente di velocizzare le attività di caricamento, verifica e archiviazione dei dati desunti dai prospetti orari che mensilmente i datori di lavoro trasmettono al Servizio Lavoro Domestico delle ACLI di Verona. Consente inoltre l’archiviazione elettronica dei documenti trasmessi via fax, brevi-mano o come allegati ad una mail e la visualizzazione di utili statistiche sul servizio offerto.

I datori di lavoro, tramite accesso sicuro da casa e un comune browser internet, possono trasmettere istantaneamente, tramite una interfaccia semplice ed intuitiva, i dati di presenza mensile del dipendente. In alternativa possono inviare gli stessi dati compilati in un documento elettronico in un formato qualsiasi (pdf, word, ecc.). Gli operatori ACLI, tramite GOLD, velocizzano,  automatizzano il lavoro di gestione delle paghe, riducono gli errori di compilazione e realizzano una progressiva digitalizzazione dei documenti cartacei.

La gestione dell’applicazione in Cloud, infine, garantisce tutti i vantaggi in fatto di costi, sicurezza, scalabilità, versatilità abbinate alle soluzioni di questo tipo.