Aperincontro Analytics: Navigare in un mare di dati, dalla bussola al timone


Ovvero,

Come sfruttare la potenza degli Analytics per capire e guidare la propria azienda

Si è ufficialmente aperta questa mattina la registrazione per partecipare all’Aperincontro sul tema degli Analytics, organizzato da 5020-cinquantaventi in collaborazione con l’Istituto Piero Pirelli.

L’incontro si terrà martedì 11 ottobre alle 17.30. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

L’organizzazione dell’incontro è nata dalla consapevolezza che imprenditori e manager si affidano sempre di più ai dati per capire e dirigere la propria azienda. Lo dice il crescente volume di investimenti sui software di Analytics. 

Tuttavia, la sempre maggiore disponibilità di dati di provenienza eterogenea, la scarsa flessibilità dei software e, a volte, la mancanza delle giuste competenze rendono difficoltosa l’aggregazione, l’analisi e la presentazione dei dati, rendendoli simili a un mare nel quale l’azienda rischia di annegare.

L’Aperincontro intende offrire spunti su come organizzare e sfruttare i dati aziendali per ottenere le giuste risposte alle domande di business.

Tra gli speaker sarà nostra gradita ospite Daniela Zonta, Head of BI Solutions Competence Center di Pirelli Sistemi Informativi

I partecipanti potranno inoltre accedere a una sessione one-to-one gratuita con i Senior Consultants 5020-cinquantaventi.

L’incontro includerà un aperitivo di networking che darà modo ai partecipanti di conoscere e confrontarsi con colleghi provenienti da realtà aziendali diverse.

Per i dettagli organizzativi e la registrazione si può consultare la pagina ufficiale dell’evento.

Vi aspettiamo l’11 ottobre alle 17.30 presso l’Istituto Piero Pirelli, Viale Fulvio Testi 223, 20062 Milano.

Save the date!